^ TORNA SU
 
Corso di Arrampicata Libera AL1 2019 PDF Stampa E-mail

La Scuola di Alpinismo e Sci-Alpinismo “CAI Monviso”  della sezione di Saluzzo organizza, per la primavera 2019, un corso base di arrampicata AL1. Il corso è rivolto a tutti, soprattutto a coloro che non hanno mai  praticato attività di arrampicata sportiva.
 
La struttura del corso comprende lezioni teoriche in sede, in palestra indoor e uscite in falesia. Le lezioni teoriche riguarderanno i materiali, la sicurezza e le caratteristiche della scalata, nonché la tecnica individuale e l'allenamento. Le esercitazioni pratiche permetteranno di familiarizzare con l'attrezzatura, di apprendere le corrette tecniche di assicurazione e di progressione in parete.
Le uscite in ambiente, per un totale di 6 giornate, permetteranno all'allievo di affrontare rocce di natura differente, dal calcare al granito, su gradi di difficoltà idonee alle caratteristiche di ciascuno.
L'obiettivo principale è quello di trasmettere agli allievi tutte le nozioni e le pratiche necessarie a metterli in condizione, una volta concluso il corso, di affrontare itinerari di arrampicata in falesia da primi di cordata.
 
La quota di iscrizione è di € 150,00 comprensivo dell'uso del materiale comune della cordata (corde, rinvii e materiale didattico). La quota NON comprende Il materiale personale (scarpette, imbrago, casco, moschettoni, discensore, fettuccia...) di cui verrà data indicazione e descrizione precisa durante la lezione di presentazione del corso. Sono inoltre escluse le spese di trasporto e alloggio.
 
L’iscrizione al corso è aperta ai soci CAI, in regola con il bollino dell’anno in corso, che abbiano compiuto il 18° anno di età.

Le PREISCRIZIONI saranno accettate sino al raggiungimento del numero massimo di allievi previsto e non oltre il 10/03/2019. L'effettiva accettazione al corso verrà comunicata agli iscritti entro il 15/03/2019 e dovrà essere confermata tramite il pagamento della quota di iscrizione e  l'invio del modulo di iscrizione entro e non oltre il 20/03/2019. Durante la serata di presentazione del corso dovrà essere consegnato il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica e, per i nuovi iscritti al CAI, una fototessera.
 
 
Per iscrizioni ed informazioni:

Direttore del corso:  Alessandro Rizzato

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuare tassativamente entro il 20/03/2019, dopo aver ricevuto conferma dell’accettazione dell’iscrizione, unicamente mediante bonifico bancario a:
Scuola CAI Monviso
IBAN:  IT 02 O 03359 01600 100000115016
Causale: AL1 Cognome Nome
 


CALENDARIO DEL CORSO:

Il calendario del corso, che si svolgerà nella primavera 2019, verrà pubblicato nei primi mesi del 2019.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Novembre 2018 10:38