La montagna per i Giovani, dagli 8 ai 18 anni.
La commissione sezionale di Alpinismo Giovanile propone l’attività 2026 per i giovani del Sodalizio.
Nel 2026 la sezione vedrà l’attività su molti fronti, al fine di condurli nella crescita personale e nella conoscenza del magico mondo della montagna e della sua storia e cultura.
Molte attività in calendario, con molta probabilità altri eventi e incontri con i gruppi della Scuola di Alpinismo Giovanile “QUOTA 3841”, sicuramente molte attività saranno in collaborazione con l’Alpinismo Giovanile della sezione CAI di Barge.
Ulteriori informazioni in Sezione, P.za Cavour 12 Palazzo Italia, venerdì sera dopo le ore 21.00. oppure si possono contattare AAG Galliano Franco 335/5606712 0175/46391 o AAG Galliano Giorgio 340/6439133 – alpinismogiovanile@caisaluzzo.it
Le attività in programma, riportate nell’opuscolo dell’attività sezionale, partiranno dalle escursioni sulla neve, con la partecipazione all’annuale appuntamento di sicuri sulla neve, organizzato dal soccorso alpino e speleologico, per poi passare ad attività in media montagna e cicloturistiche ed al consueto giro del Monviso, con la Scuola di escursionismo su 3 giorni ad agosto, inoltre è in programma un’attività transfrontaliera in collaborazione con il CAF di Guillestre, Francia.
Sono anche in programma altre attività di carattere storico culturale ed in collaborazione con gli altri gruppi di Alpinismo Giovanile della provincia.
Responsabili Alpinismo Giovanile:
ANAG Brayda Angelo
AAG Galliano Franco
AAG Galliano Giorgio

Commissione di Alpinismo Giovanile
