Skip to main content

Il gruppo SCS “F. Costa”, dopo aver ospitato con successo il corso di tecniche d’armo in grotta (2024) e il corso propedeutico abilitante all’esame IS (2025), si prepara ad accogliere nel 2026 il 47° esame di accertamento per Istruttore di Speleologia (IS) e il 40° esame di accertamento per Istruttore Nazionale di Speleologia (INS) organizzati dalla Scuola Nazionale di Speleologia (SNS CAI) – Commissione Centrale per la Speleologia e il Torrentismo (CCST).
Gli esami si svolgeranno dal 22 al 29 agosto 2026, a Ostana (CN), sotto la direzione dell’INS Daniele Mengozzi (per IS) e dell’INS Nicola Landi (per INS).

L’obiettivo sarà valutare i candidati che desiderano entrare a far parte della Scuola, assumendo quindi responsabilità nella formazione, nell’organizzazione dei corsi e nella direzione delle attività previste dai programmi della SNS.
A breve verranno forniti ulteriori dettagli logistici e organizzativi. Possiamo già anticipare che l’intera settimana sarà gestita in forma completa: vitto e alloggio presso il Rifugio La Galaberna (Ostana) saranno compresi nella quota di iscrizione.
Per informazioni o richieste, potete contattarci tramite i nostri canali social (Instagram o Facebook) oppure rivolgendovi alla segreteria del corso:
ISS Giorgio Graglia – giorgio.graglia@sns-cai.it – +39 340 2380053.