^ TORNA SU
 
News

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA 2022 Sabato 15 Ottobre 2022

Leggi tutto...

 
SULLE ALPI - Una mattina al Castello con Irene Borgna Martedì 04 Ottobre 2022

Si conclude il ciclo d’incontri “Montagne di Sera” del CAI “Monviso” Saluzzo con un appuntamento per i bambini.


L’evento è organizzato in collaborazione con il FAI Castello della Manta, il Parco del Monviso, il Comune di Saluzzo, Terres Monviso e il CAI di Barge.


L’incontro si terrà alle ore 10 di venerdì 7 ottobre presso il giardino del Castello, per facilitare la partecipazione delle scolaresche.


Irene Borgna, autrice del libro per ragazzi “Sulle Alpi”, guiderà i bambini alla scoperta dell’incantato mondo alpino.

Leggi tutto...

 
Falesia in musica Lunedì 05 Settembre 2022

Frazione OCCA di Envie - Domenica 11 Settembre - Ore 14.30

Scarica la locandina

Leggi tutto...

 
Montagne di Sera: Nicolas Crunchant al Rifugio Vallanta. Mercoledì 22 Giugno 2022

l ciclo di incontri “Montagne di Sera” del Cai “Monviso” Saluzzo prosegue con Nicolas Crunchant:
venerdì 24 giugno alle 21 al Parco del Castello della Manta e sabato 25 giugno con una giornata al Rifugio Vallanta.

Continua la collaborazione del FAI - Castello della Manta, all’interno del progetto “Vie di Natura e Cultura”, Parco del Monviso MaB Unesco e il patrocinio di Comune di Saluzzo.

Anche venerdì 24 giugno, in attesa di Nicolas Crunchant, il giardino del Castello aprirà a partire dalle ore 20 per un momento di relax nel parco oppure per gustare un aperitivo con prodotti del territorio (da acquistare in loco). Inoltre, il Castello è a disposizione per una breve visita guidata, in partenza alle ore 20.15 (biglietteria in loco).

Leggi tutto...

 
LA NEVE DELLE RONDINI - SABATO 28 maggio – Parco del Castello della Manta Giovedì 26 Maggio 2022

Il ciclo di incontri “Montagne di Sera” del Cai “Monviso” Saluzzo riparte sabato 28 maggio alle 21 dal Parco del Castello della Manta con “La Neve delle Rondini”.
La prima delle novità del nuovo anno è la scelta del luogo: l’unico Bene Fai della Provincia di Cuneo.
Il ciclo è infatti organizzato con la collaborazione del Fai - Castello della Manta, all’interno del progetto “Vie di Natura e Cultura”, del Parco del Monviso e il patrocinio del Comune di Saluzzo.


Sabato 28 maggio, in attesa del racconto di Marco Albino Ferrari, il giardino del Castello apre a partire dalle ore 20 per chi desidera un momento di relax nel parco oppure per gustare un aperitivo con prodotti del territorio (da acquistare in loco). Per chi è interessato, il Castello è a disposizione per una breve visita guidata, in partenza alle ore 20.15 (biglietteria in loco).

Ne “La Neve delle Rondini – Volti, suoni, storie delle Alpi” sarà nostro ospite un narratore d’eccezione quale Marco Albino Ferrari, le cui storie saranno accompagnate dalla musica di Francesco Zago.

Leggi tutto...

 
Montagne di Sera 2022 Giovedì 26 Maggio 2022

Tornano in presenza gli incontri di “Montagne di Sera” del Cai “Monviso” Saluzzo, dopo sospensioni e incontri virtuali dovuti alla pandemia.
Gli incontri si svolgeranno in collaborazione con il FAI Castello della Manta, il Parco del Monviso e con il patrocinio del Comune di Saluzzo.
L’apertura si terrà sabato 28 maggio. Cadranno di sabato anche i successivi appuntamenti al rifugio Vallanta. Tutti gli altri incontri, al Castello della Manta, si terranno di venerdì

Saranno presenti ospiti particolarmente protagonisti del mondo della montagna. Gli incontri non si terranno solo di sera e si svolgeranno in diverse sedi: dal parco del Castello della Manta, al rifugio Vallanta. A settembre, ci sarà anche una passeggiata con l’autore sulle colline del Castello della Manta.
La partenza degli appuntamenti è stata preceduta, inoltre, da un’anteprima - 13 e 20 maggio - una sorta di “Montagne di Sera OFF”, presso la biblioteca di Barge, organizzata dalla Biblioteca di Barge con il supporto del Cai Barge e il patrocinio Cai “Monviso” Saluzzo.

Si è cercato di collaborare in sinergia con diversi attori del territorio e, pertanto, il calendario è variegato.
Di seguito il programma, ma le sorprese non sono finite, … qualcosa di nuovo ancora bolle in pentola per l’autunno a Saluzzo, fate attenzione!

Leggi tutto...

 
Assemblea Ordinaria 2022 Martedì 15 Marzo 2022

Leggi tutto...

 
Proroga scadenza Assicurazioni Domenica 28 Marzo 2021

Si comunica ai soci che, con la circolare 8/2021, la sede centrale ci informa con

piacere che UnipolSAI, aderendo ad un'istanza della Presidenza Generale, e

mostrando particolare sensibilità verso i soci del CAI,

ha prolungato fino al 31 Maggio 2021

in luogo del precedente termine del 31 Marzo 2021, le seguenti Polizze per utti

i soci in regola con il tesseramento 2020.

 

 

per l’eventuale rinnovo del tesseramento 2021 si possono seguire le seguenti modalità:

 

Anche per il 2021 si può rinnovare l’iscrizione tramite:
•    bonifico bancario IBAN IT33R0538746770000038000165,  intestato a CAI sezione “MONVISO” Saluzzo, specificando chiaramente nome, cognome , un recapito telefonico o e-mail, obbligatorio.

•    effettuare il versamento utilizzando Satispay cercando “CAI Monviso Saluzzo” oppure utilizzando il QRCode (comunicare il pagamento su 3355606712),

L’avvenuto pagamento dovrà essere comunicato tempestivamente alla Sezione.  Inoltre, in caso di reiscrizione dovrà pervenire il documento legato alla tutela della privacy, compilato in tutte le sue parti e firmato dal titolare del rinnovo. Una nuova iscrizione dovrà essere effettuata presso la sede sociale o un punto di tesseramento. Non è possibile effettuare a distanza una nuova iscrizione.
•    La modulistica può essere scaricata dal sito nella sezione Tesseramento\Modulisca, richiesta a bonificacai@gmail.com o richiesta telefonicamente per invio postale il venerdì sera in sezione
•    La documentazione deve essere inviata a bonificacai@gmail.com o tramite servizio postale all’indirizzo sezionale.

 

Il Presidente sezionale della sezione

CAI “Monviso” Saluzzo

Franco Galliano



Leggi tutto...

 
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA Lunedì 15 Marzo 2021

Leggi tutto...

 
Montagne di Sera 2020 - online Venerdì 04 Dicembre 2020

Dato il perdurare dell'emergenza COVID-19 e la volontà di continuare a fare cultura di montagna, l'edizione autunnale di Montagne di sera 2020, si è spostata a dicembre ed viene trasmessa online.

Per questa nuova esperienza di Montagna, saremo in diretta su Facebook alle 21.00, alla pagina https://www.facebook.com/CAI.Monviso.Saluzzo ,nelle seguenti date:

-Giovedì 3 dicembre. Linda Cottino presenta "Nina devi tornare al Viso"

-Giovedì 10 dicembre. Marco Albino Ferrari presenta "Mia Sconosciuta"

-Venerdì 18 dicembre. Francesca Berardo presenta "Bloccami!"

Per seguirci e non perdere nessun appuntamento, mettete mi piace (pollicione in su).

Leggi tutto...